ICS Maugeri SpA SB è certificata secondo la UNI EN ISO 9001:2015 da Bureau Veritas Italia Spa
N. PARTIVA IVA E REGISTRO IMPRESA 12072010155
UFFICIO REGISTRO IMPRESE – MILANO CAPITALE I.V. EURO 200.000,00
CMA è parte del gruppo ICS Maugeri SpA SB
L’ecografia è una metodica d’esame per immagini che utilizza gli echi riflessi da tessuti di differente impedenza acustica, quando questi vengono colpiti da un fascio di ultrasuoni (onde sonore con frequenza superiore a quella percepibile dall’orecchio umano). Opera con frequenze variabili tra 1 e 20 MegaHertz, a seconda della profondità a cui si trova la regione da esaminare (le frequenze più alte permettono di ottenere immagini più dettagliate, ma non raggiungono i tessuti più profondi). In quanto onde meccaniche, gli ultrasuoni non espongono l’organismo a radiazioni o all’interferenza di un campo magnetico con eventuali apparecchiature elettromedicali impiantate (es. pacemaker) o con protesi metalliche. Permettono inoltre di esaminare muscoli ed articolazioni anche in movimento, con manovre dinamiche.
Ecografia
Ecografia
L’ecografia addominale è un esame per immagini che utilizza un fascio di ultrasuoni per verificare lo stato degli organi interni presenti nell’addome.
L’ecografia addominale può essere completa o concentrarsi sugli organi superiori (fegato, colecisti, vie biliari, pancreas, milza, aorta, vena cava, linfonodi intraddominali, reni, surreni) o inferiori (reni, surreni, vescica, prostata e, nella donna, utero e ovaie) presenti nell’addome.
Sono parte dell’ecografia addominale anche l’ecografia epatica delle vie biliari ed ecografia renale o dell’apparato urinario.
Ecografia
L’ecografia linfonodale è una metodica d’esame per immagini che utilizza i fasci di utrasuoni per esaminare le stazioni linfonodali delle ascelle e/o degli inguini.
Ecografia
L’ecografia del collo utilizza un fascio ultrasuoni per esaminare tiroide, paratiroidi, ghiandole salivari, linfonodi e tessuti molli della regione cervicale.
L’ecografia tiroidea, l’ecografia delle ghiandole salivari e l’ecografia dei linfonodi cervicali sono parte dell’ecografia del collo.
Ecografia
L’ecografia tiroidea è un esame per immagini che utilizza un fascio ad ultrasuoni per esaminare la zona della tiroide.
Ecografia
L’ecografia muscolotendinea si occupa di esaminare i muscoli e i tendini di una specifica regione anatomica attraverso l’utilizzo di un fascio di ultrasuoni senza esporre l’organismo a radiazioni.
Ecografia
L’ecocolordoppler è una esame non invasivo che, mediante la visualizzazione dei principali vasi sanguigni (arterie, grossi vasi addominali, tronchi sovraaortici, sistema venoso), permette di studiarne il flusso ematico.
L’ecolordoppler può essere effettuata su diversi distretti (arterioso, venoso o cerebrovascolare) in zone specifiche del corpo (arti superiori o inferiori, aorta addominale, tronchi sovraortici).
Angiologia / Chirurgia Vascolare / Ecocolordoppler
Cardiologia
Cardiologia
Cardiologia
L’ecografia osteoarticolare esamina la capsula articolare, i legamenti e le inserzioni tendinee di una determinata articolazione attraverso un fascio di ultrasuoni ad alte frequenze che restituiscono immagini dettagliate senza esporre l’organismo a radiazioni e senza interferire con campi magnetici.
Ecografia